IL DIGITAL MARKETING È LA RISPOSTA CHE HO DATO ALLA DOMANDA CHE HO DA SEMPRE: "COME ATTIRARE NUOVI CLIENTI?"

CONOSCIAMOCI 

PIACERE, SONO NICCOLÒ!

Sono sempre stato appassionato di numeri e della loro influenza non solo sulla vita di ogni persona, ma di ogni cosa che ci circonda: così, al termine del liceo scientifico, ho voluto approfondire questa mia passione applicandola al contesto intraprendendo il corso di laurea in Ingegneria Gestionale. Ho studiato materie molto appassionanti e approfondito le strutture aziendali con le varie dinamiche ma questo non mi bastava. Sentivo che c’era qualcosa che non tornava… Quella BIG QUESTION rimaneva: “Come può un’azienda attirare nuovi clienti?”

È grazie a questa domanda che, durante il mio percorso universitario, mi sono così avvicinato al mondo del marketing ed in particolare a quello digitale (un ingegnere smanettone ci può solo andare a nozze).

Tutto è cominciato con il progetto Smartpet e da quel giorno non ho mai smesso di studiare e sperimentare.

Ho lavorato con aziende di ogni settore e agenzie di comunicazione; questo mi ha dato la possibilità di confrontarmi con realtà e necessità diverse occupandomi di aspetti quali content managementcopywriting, social media e e-commerce strategist.

Dal 2018 collaboro con agenzie e PMI, curando non solo la comunicazione integrata ma anche studiando vere e proprie soluzioni di business nei più diversi settori.

Unire il meglio di 2 mondi apparentemente distanti, ecco cos’è per me l’efficienza aziendale.

L

Cos’e un WEB MARKETING MANAGER?

Il Web Marketing Manager è il responsabile delle strategie marketing che un’azienda sviluppa su internet. Gli obiettivi principali del suo lavoro sono promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda sul web, incrementare le vendite e aumentare la brand awareness.

L

Cos’e un consulente aziendale?

Con il termine consulenza aziendale non si intende una tipologia di consulenza bensì il raggruppamento di consulenze specifiche e settoriali quando rivolte al mondo delle imprese e degli enti pubblici.

La mia filosofia: Unire funzionalità e design

Se sei arrivato fino a qui, sicuramente ti sarai chiesto: “Cosa c’entra una 500 con il marketing?”

Beh che dire, ragionando sull’ipotetico logo della mia attività, che mi rappresentasse a 360°, non ho esitato un secondo e ho pensato subito alla mia piccola Fiat 500 L. È stata la mia prima auto, me ne sono innamorato fin da quando ero bambino e la guardavo nel garage di casa sperando un giorno di guidarla. Quel fascino d’altri tempi, quel rumore scoppiettante, la doppietta per scalare… Non c’era nulla che mi entusiasmasse di più che mettere finalmente le mani su quel volante.

Ho studiato la sua storia, il suo funzionamento e ho sempre apprezzato come riuscisse ad essere una perfetta sintesi di eleganza e funzionalità. È da questo prodotto che nasce la mia idea di professionista: nel mio piccolo cerco di unire fascino, eleganza e funzionalità in un servizio che comprende più settori.

Ti ho incuriosito? Guarda cosa posso fare per te

Iscriviti alla Newsletter

Rimarrai connesso e riceverai aggiornamenti su news e corsi prima degli altri.

Congratulazioni, ti sei iscritto!

Scrivimi su Whatsapp